Viaggi, turismo, vacanzeViaggi, turismo, vacanze

Campeggi della Puglia con piscine da sogno

La prima cosa che guardiamo quando scegliamo la destinazione per la nostra prossima vacanza è la piscina. Non il mare, nemmeno la stanza d’albergo o la piazzola del campeggio, ma se la struttura ricettiva che ci interessa è dotata o meno di un impianto. La maggior parte delle volte, poi, non si ferma lì la nostra investigazione perché dobbiamo valutare la grandezza, capire se la forma ci aggrada, assicurarci che i nostri bambini possano giocare in tutta tranquillità e sicurezza. Solo quando la piscina viene promossa, allora possiamo prendere in considerazione quel determinato albergo o campeggio per la nostra vacanza.

Le piscine nei campeggi della Puglia

Ecco perché anche i proprietari dei campeggi si sono subito aggiornati e, per rispondere alla crescente richiesta dei clienti, hanno dotato le loro strutture di una piscina. In Puglia, quasi tutti i campeggi hanno un impianto e ce ne sono davvero di bellissimi. Pensare che una volta, chi andava in tenda si accontentava di una piazzola. Ma oggi i tempi sono decisamente cambiati e a provarlo sono le famiglie che, pur optando per la soluzione camping, partono attrezzatissime: le tende moderne non hanno niente da inviare alle stanze d’albergo, i camper sembrano delle navicelle spaziali per tecnologia e i comfort non mancano mai. Così, spinti dall’esigenze dei turisti, i proprietari si sono adeguati e hanno aggiunto l’area giochi, il bar, il ristorante e l’immancabile piscina!

Cosa guardano i turisti in una piscina?

Ecco quali sono le caratteristiche di un impianto che catturano maggiormente l’attenzione dei campeggiatori: • La dimensione. Più la piscina è grande più viene voglia di tuffarsi e di fare qualche vasca.

  • La forma. Sembra che le forme libere, rotondeggianti ed esotiche siano molto apprezzate soprattutto dai più piccoli. L’isolotto nel centro, poi, è una vera chicca.
  • La profondità. Ai campeggiatori piace una piscina che scende gradualmente, con una parte in cui anche i loro bambini possono toccare e una, invece, più fonda, in cui si può notare e fare qualche immersione.
  • L’idromassaggio. Questo accessorio mette d’accordo tutti ed è davvero gradito dagli adulti che amano godersi un po’ di relax tra le frizzanti bollicine.
  • La piscina per i bambini è la soluzione migliore per far giocare i più piccoli in tutta sicurezza, ecco perché chi ha figli guarda sempre che sia presente nel campeggio dove vuole prenotare.
Se anche tu stai guardando le mete per la tua prossima vacanza, ti proponiamo una carrellata di fantastici campeggi con piscine in Puglia.