Viaggi, turismo, vacanzeViaggi, turismo, vacanze

Eventi Salento – Concertone della Notte della Taranta

Il Concertone della Notte della Taranta ha oramai assunto i connotati di un evento di portata internazionale, capace di richiamare in Salento un foltissimo pubblico, che accorre per assistere alla manifestazione. Grandi nomi dello spettacolo hanno preso parte, nel corso delle varie edizioni, a questo grande festeggiamento della cultura salentina. E’ proprio l’intero Salento che anima questa manifestazione, è il cuore di tutta la sua popolazione che ravviva il Concertone della Notte della Taranta. Tradizioni, cultura, miti e leggende si animano e prendono vita, offrendo uno spettacolo veramente emozione, capace di attrarre l’attenzione, che rapisce e trasporta nei vortici di questa antica danza popolare.

Il Concertone della Notte della Taranta è divenuto nel tempo un vero e proprio festival della musica popolare salentina, nel quale i maggiori musicisti sia nazionali sia mondali, si ispirano a questa attraente tradizione della Pizzica. Una manifestazione nella quale i grandi direttori dirigono l’orchestra, personalizzando e utilizzando le note al fine di creare uno stile musicale avvincente e coinvolgente. Il Concertone della Notte della Taranta è un appuntamento fisso, una meravigliosa opportunità per prenotare gli hotel del Salento, trascorrere le tue vacanze e rimanere rapiti dalle bellezze naturali di questa terra, dalla sua antica storia, che affonda le sue radici nelle nebbie del passato.

Un evento che permette di giungere qui e qui soggiornare per visitare antichi borghi, ricchi di peculiarità uniche, che dominano i suoi due mari, quello Adriatico e quello Jonico. Ogni anno per il Concertone della Notte della Taranta il Salento organizza anche tutta una serie di avvenimenti che accompagnano e precedono questo importante momento di sentita aggregazione popolare. Fornendo quindi una ulteriore ragione un aggiuntivo motivo per venire in questa dolce e gentile terra. Mercatini e fiere rappresentano una occasione unica per poter assaggiare i prodotti tipici del Salento e acquistare prodotti dell’artigianato locale. Il Concertone della Notte della Taranta è un evento imperdibile per passare un tranquillo periodo di svago in terra salentina.