Credito e servizi finanziariCredito e servizi finanziari

Come investire in Criptovalute in modo sicuro

Nel corso degli ultimi anni, le criptovalute hanno acquisito una notevole popolarità, diventando un sistema di pagamento molto diffuso negli investimenti. Ecco come investire in maniera sicura su queste innovative monete virtuali.

Qual è la criptovaluta più diffusa in assoluto


Nel 2009 è nata la prima moneta digitale in assoluto, ossia il Bitcoin. Ancora oggi, si tratta della valuta più diffusa al mondo in questo settore, nata grazie alla creatività del misterioso Satoshi Nakamoto. Coloro che hanno interesse nell'investimento sulle criptovalute devono passarci. Ogni possibilità contribuisce a facilitare l'acquisto dei cripto token. Molto dipende dalle esigenze specifiche dei potenziali investitori.

Le migliori soluzioni per fare investimenti sulle criptovalute


Al giorno d'oggi, per investire al meglio su Bitcoin e criptovalute in generale, è possibile attuare due soluzioni valide. La prima riguarda l'aiuto di un exchange, mentre la seconda prevede investimenti sul trading online chiedendo aiuto a un broker regolamentato. Ecco le caratteristiche di entrambi i metodi.

Investire in criptovalute tramite gli exchange


Chi accede a una piattaforma di exchange può acquistare l'intera moneta digitale, o frazioni della stessa, tramite l'esecuzione di un deposito su una valuta Fiat. Quindi, un intermediario converte la somma di denaro conseguita in una criptovaluta. A questo punto, è possibile accedere a una rete di blockchain, al fine di comprare o vendere la valuta virtuale.

Investire in criptovalute con il trading online


La seconda opzione riguarda l'investimento con il trading online, soprattutto con il metodo dei contratti per differenza (CFD). Nel caso specifico, bisogna rivolgersi a un broker autorizzato e aprire un conto online di investimento. L'acquisto dei Bitcoin non è diretto e automatico, ma dipende dall'andamento della quotazione della valuta virtuale tramite i CFD. Per trarre vantaggio da questo metodo, è necessario comprenderne l'analisi tecnica e studiare grafici, in modo da scoprire le oscillazioni di prezzo e cogliere al volo ogni occasione sulla quale investire soldi reali.
Fonti: https://monetizzare.com/investimenti