Autoveicoli, industria imballaggio e trasportiAutoveicoli, industria imballaggio e trasporti

Spedire pacchi in Germania: Monaco

Se disponete di alcuni beni privati che vi piacerebbe spedire a Monaco, in Germania o in un paese lontano, in generale, dovreste identificare un corriere esperto a cui affidarli. Già, perché nonostante il fatto che molte aziende garantiscono una consegna del pacco rapida e al massimo di 14 giorni, il processo potrebbe richiedere fino a 1 mesi di tempo se non vi affidate al trasportatore giusto.

Finora, per spedire pacchi in Germania, non sembrano esserci stati grossi problemi, ma a causa del recente flusso migratorio verso quella nazione, state certi che a breve vi sarà un esubero di spedizioni da parte del nostro paese verso l’estero.

E poi, bisogna anche scegliere una società affidabile per evitare spiacevole situazioni in cui molti pacchi vengono aperti e richiusi di nuovo con un altro nastro, in cui il loro contenuto in parte viene tolto e rubato e così via. Ma attenzione anche ad avvolgere il contenuto in scatole di cartone di spessore adeguato e rafforzato, adatte ad essere trasportate da un ufficio postale ad un altro. Naturalmente, il problema non sussiste se inviate delle buste o delle lettere, non vi è alcun problema del genere.

Una lettera arriva entro 3 giorni e non è richiesta alcuna documentazione particolare e, finora, tutte le lettere e buste sembrano essere arrivate sane e salve e soprattutto mai aperte. In Germania una lettera internazionale può essere delle dimensioni di lunghezza + larghezza + altezza = 90 cm (senza alcun lato superiore a 60 cm) e di un peso fino a 2 kg. E per spedire pacchi a Monaco?

Valgono le solite regole inerenti il confezionamento dei pacchi, la compilazione di documenti dei documenti di trasporto e le cautele inerenti il contenuto da inserire dentro la scatola e il come posizionarlo correttamente per eviatre che vada a male o che si rompa.